I sapori del mare della Liguria • Ristorante Le Rune
705
post-template-default,single,single-post,postid-705,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

I sapori del mare della Liguria

Ristorante Le Rune Genova Liguria

I sapori del mare della Liguria

“La conviviale al Ristorante Le Rune, ospiti dello chef Alberto Lovisa e della signora Simona Pelizza”

“Il ristorante Le Rune è un riferimento che gode di grande fama a Genova per chi vuole gustare sapori della liguria, soprattutto di pesce, e noi non ce lo siamo fatti mancare, ospiti dello chef Alberto Lovisa e della signora Simona Pelizza. Lavorano assieme dal 2005. Hanno incominciato in Via Domoculta, uno stretto caruggio nel centro commerciale di Genova, tra palazzi quattrocenteschi; da più di un anno si sono trasferiti nella nuova collocazione, poco distante dalla prima, in Salita Inferiore Sant’Anna 13, in un quartiere dell’Ottocento, ma pur sempre nel centro di Genova.

La cucina ligure è una cucina povera di ingredienti di terra: ma quel poco che si può ottenere dall’agricoltura locale è impreziosito da ciò che si può avere dal ricco mare; tradotto: il pescato. Riuscire a valorizzare il già grandioso pesce con i sapori naturali della nostra zona non è compito facile, ma neppure impossibile. Lo chef Alberto Lovisa è abilmente riuscito in questo intento.

Articolo di” Carlo Baglietto, Bailli